Finalista al Vitamine – Storie [in] compresse

Finalista al Vitamine – Storie [in] compresse 640 480 Questo non è un sito

Sia fatta la tua volontà, corto Finalista.

Schermata 2013-04-15 a 14.26.33

Vitamine – Storie [in] compresse è una rassegna di cortometraggi proposta per dare voce e spazio al cinema indipendente italiano nel tentativo di far diventare l’esperienza cinematografica individuale fonte di discussione e di interesse collettivo.

Vitamine – Storie [in] compresse, si differenzia da tutte le analoghe rassegne di cinema, per il suo originalissimo format, nato per favorire l’incontro e il dialogo fra gli autori, gli interpreti, gli addetti ai lavori e i critici cinematografici.
All’interno della scenografia di Vitamine, che rappresenta il salotto di un informale appartamento studentesco viene proposto, oltre a una proiezione di qualità  dei film (in digitale o in 35 mm), anche un vivace, ironico e costruttivo incontro fra i vari partecipanti alla ricerca di strategie per la produzione e la promozione del cinema indipendente italiano.
Questo scambio di idee ed opinioni costituisce il plus della manifestazione e un importante elemento di crescita per autori e filmaker che hanno modo di confrontarsi e conoscersi da vicino.
I critici cinematografici ospiti della manifestazione, che hanno il compito di analizzare e commentare le opere proposte insieme agli autori, assegnano inoltre un premio in denaro all’opera ritenuta più meritevole, al fine di poter contribuire alla nascita di nuove produzioni indipendenti.

Come ti chiami?
Dove posso risponderti?
Perché mi scrivi?
Spiegami meglio...
Sei un robot?

Inviando questo modulo dichiari di aver preso visione e accettare l'informativa al trattamento dei dati personali disponibile nella pagina Privacy Policy e mi autorizzi a utilizzare i dati che hai inserito per poter soddisfare la tua richiesta.