Sarò presente con il mio lavoro Eat This alla mostra Italian Foodnet | Una exposición de buen gusto presso Corporación de Educación Superior CUN – Bogotà, Colombia.
Il progetto Italian Foodnet, a cura di Lucia Zappacosta, analizzerà il tema dell’italiano la cucina e la rete esplorando il legame esistente tra gli italiani, internet, la letteratura ed il cibo attraverso una mostra interattiva che presenterà il lavoro di Arago Design, Sebastian Pacheco Contreras, Foose, Jaromil, Jukuki, Lorenzo Kamerlengo, Monica Maggi, Federica Nico e Debra Solomon.
È attorno alla tavola, reale o virtuale, che gli italiani costruiscono la loro rete sociale, un linguaggio caratterizzante ed un vocabolario di parole legato a esperienze di gusto esportato in tutto il mondo. Quella del cibo è una cultura che diventa per tutti, ed in particolare per gli italiani, narrazione online, non solo testuale o video, ma che si affianca alle immagini.
Grazie alla Rete, oltre alla crescita della sensibilità verso il tema, quella che si è costruita intorno al cibo è una cultura fatta di luoghi italiani, di immagini del bel paese, di riscoperte e creatività che hanno condotto spesso alla rivalutazione di tradizioni antiche, o all’emergere di talenti e passioni nascoste.
Italian Foodnet | Una exposición de buen gusto
Dal 22 al 30 Novembre 2018
Corporación de Educación Superior CUN – Bogotà