Village delle meraviglie / Spring Bunnies

Village delle meraviglie / Spring Bunnies 478 480 Questo non è un sito

Village delle meraviglie / Spring Bunnies
a cura di Jack Fisher
Promotore: G. Village Ancona
Inaugurazione: Domenica 24 marzo ore 19:30
Luogo: G Village Ancona, Via Pietro Filonzi, 4
Durata: 24 marzo 2013 – 28 aprile 2013

Un insieme di conigli, che a differenza dei gruppi in natura solitamente composti da circa 10 esemplari dove 1 maschio e 1 femmina hanno un ruolo dominante e si impongono sugli altri, in cui tutti padroneggiano, ad ironizzare il luogo comune che il coniglio sia un animale codardo. Nel suo ambiente naturale il coniglio difende il territorio dagli estranei che possono essere altri conigli, altri animali o persone, negli spazi comuni del Centro del divertimento si assisterà, a suon di ironia e di colori fluo, ad una ”sfida” tra lagomorfi. Ogni coniglio sarà costretto a tirare fuori oltre i suoi forti denti il suo carattere mettendo in evidenza un’indole del tutto in disaccordo con i luoghi comuni. Ci troveremo così di fronte: conigli aviatori, conigli leoni, conigli rivoluzionari e conigli Ninja.

Il Coniglio è il simbolo pagano del rinnovamento della vita e della primavera, l’artista si fa carico di questo concetto e lo palesa attraverso il cambiamento di stato. L’animale in oggetto, in una delle nove opere realizzate ad hoc, diviene mago e dal cilindro tira fuori l’essere umano.

Guarda l’installazione qui.

Come ti chiami?
Dove posso risponderti?
Perché mi scrivi?
Spiegami meglio...
Sei un robot?

Inviando questo modulo dichiari di aver preso visione e accettare l'informativa al trattamento dei dati personali disponibile nella pagina Privacy Policy e mi autorizzi a utilizzare i dati che hai inserito per poter soddisfare la tua richiesta.